rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Alliste / Piazza Caduti

Precipita dal terrazzo sul balcone del piano di sotto: soccorsa una 74enne

L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi in pieno centro a Felline, la frazione di Alliste. L’anziana soccorsa dai vigili del fuoco e dal 118 è stata accompagnata in ospedale

FELLINE (Alliste) – Precipita sul balcone del pinao di sotto: soccorsa con urgenza un’anziana. Potrebbe cavarsela con la frattura di un femore la 74enne che, in mattinata, è scivolata dal terrazzino fino al piano inferiore, in un edificio in Piazza Caduti nel cuore di Felline, la frazione di Alliste.

L’incidente si è verificato intorno alle 9 e mezzo, per cause che non si conoscono ancora. La donna avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio , non si sa per un malore o per altre ragioni. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Gallipoli e dei colleghi di Lecce e degli operatori del 118, giunti dalla postazione di San Maria al Bagno.

I soccorsi prestati all'anziana.

I pompieri, con l’autoscala, hanno raggiunto il primo piano per recuperare la donna ferita e, con non poche difficoltò, l’hanno affidata alle cure del personale sanitario Lifeguard. Al termine delle prime medicazioni, la 74enne è stata immobilizzata e accompagnata in ambulanza nell’ospedale di Casarano. I medici la sottoporranno agli accertamenti clinici e non si esclude debbano procedere con un intervento chirurgico. Le conseguenze tuttavia si sono mostrate meno gravi rispetto alla dinamica della caduta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal terrazzo sul balcone del piano di sotto: soccorsa una 74enne

LeccePrima è in caricamento