rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Fiamme dolose divorano la pineta e macchine agricole

E' successo nelle campagne fra Galatina e Copertino. Ignoti hanno acceso un fuoco che ha coinvolto 800 metri di pineta, che hanno lambito anche una masseria, distruggendo alcuni mezzi di un contadino

GALATINA - Ancora una volta, fuochi accesi per motivi oscuri, forse da comuni piromani, divorano le campagne. Con una differenza. Questa volta, oltre alla pineta, ad essere travolte dalla fiamme sono anche alcune macchine agricole. E così, per un anziano agricoltore di Galatina, è il momento della conta dei danni.

L'incendio, l'ennesimo di questo primo scorcio d'estate, e che già sta mettendo a dura prova gli operatori preposti agli interventi, è avvenuto nella notte fra sabato e domenica, in una zona di campagna fra Galatina e Copertino. Ignoti hanno probabilmente usato del comune liquido infiammabile, lasciando poi alle fiamme ormai libere di fare il resto.

L'incendio ha coinvolto circa 800 metri di pineta, ma s'è esteso al punto tale da lambire una masseria. Ed è così che una macchina raccoglitrice per le olive ed un trattore, che sostavano in un podere privato, sono rimasti travolti dall'impeto del rogo. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme. L'imprenditore agricolo proprietario dei mezzi, 75enne, ha sporto denuncia. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Galatina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme dolose divorano la pineta e macchine agricole

LeccePrima è in caricamento