rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale / Gallipoli

Fiamme improvvise, incenerita una lavatrice. Disagi e danni nel centro storico

Un principio d’incendio, causato con molta probabilità da un corto circuito, si è sviluppato nel pomeriggio in un’abitazione di corte Sant’Antonio a Gallipoli. Nessuna conseguenza per gli occupanti

GALLIPOLI - Fiamme improvvise e fumo denso e acre che ha invaso buona parte della casa: un principio d’incendio, causato con molta probabilità da un corto circuito o da un guasto elettrico, nel pomeriggio ha interessato una lavatrice in funzione in un’immobile di corte Sant’Antonio nel centro storico di Gallipoli.

Nessuna conseguenza, per fortuna, per gli occupanti, ma l’elettrodomestico, a seguito della combustione prolungata, è andato letteralmente distrutto. E diversi sono stati anche i disagi e i danni all’abitazione, con pareti annerite e fumo che ha invaso gli ambienti domestici.

L’episodio si è verificato poco dopo le 15 in una contrada interna della città vecchia. Una corte raggiungibile solo percorrendo gli stretti vicoli che caratterizzano il borgo antico gallipolino. Proprio da lì, risalendo via Bosco e via Ribera, le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, giunte sul posto, sono riuscite a raggiungere il luogo dell’incidente non potendo accedervi con l’autobotte che ha stazionato lungo la riviera Armando Diaz.

Le fiamme hanno avvolto e distrutto in poco tempo l’elettrodomestico, completamente incenerito, e il fumo sprigionato dalla combustione ha annerito le pareti e invaso per buona parte l’abitazione. Solo danni materiali e disagi, comunque. Nessuna conseguenza grave per fortuna ha interessato gli occupanti della casa e non si sono registrati feriti. I pompieri hanno domato il principio d’incendio e messo in sicurezza la zona.

Sul posto si è portata anche una pattuglia della polizia locale del comando di Gallipoli per verificare l’accaduto e regolamentare anche il traffico rimasto bloccato sulla riviera del centro storico.

Immagine-216

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme improvvise, incenerita una lavatrice. Disagi e danni nel centro storico

LeccePrima è in caricamento