rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incendio domato dai vigili del fuoco / Gallipoli

Fiamme improvvise mentre ripulisce il terreno: gravi ustioni per un 65enne

Il grave episodio in tarda mattinata in contrada Li Monaci all’estrema periferia di Gallipoli a ridosso della statale 274. Sul posto i sanitari del 118 che hanno soccorso l’uomo investito dalle fiamme e stordito dalle esalazioni di fumo

GALLIPOLI - Si era probabilmente recato nel terreno di sua proprietà per dare una sistemata alla zona recintata e per ripulire l’area dalla vegetazione necessaria di manutenzione. Poi è accaduto l’imprevisto, e a causa delle fiamme, alimentate da qualche folata di vento, e dal fumo, l’uomo ha perso anche i sensi ed è rimasto seriamente ustionato.

E’ quanto hanno potuto appurare i sanitari del servizio di emergenza del 118 che poco dopo le 14 hanno raggiunto dal vicino ospedale “Sacro Cuore di Gesù”, la zona di contrada Li Monaci, all’estrema periferia della cittadina ionica a ridosso della statale 274.

In quella zona, infatti, pochi minuti prima era stato richiesto l’intervento di soccorso da parte di alcuni familiari o conoscenti dell’uomo, un 65enne della zona, rimasto ferito a seguito dell’incendio che da qualche stoppìa si era poi alimentato e con le fiamme che hanno raggiunto poi il malcapitato che non è riuscito ad allontanarsi dal terreno.

Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli per spegnere le fiamme e impedire un’ulteriore propagazione dell’incendio. Mentre per il 65enne, che sembra avesse perso anche conoscenza in seguito all’incidente in campagna, si è reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale. Avrebbe riportato diverse ustioni e i medici stanno valutando l’entità e la necessità o meno di un trasferimento presso il centro ustionati del Perrino di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme improvvise mentre ripulisce il terreno: gravi ustioni per un 65enne

LeccePrima è in caricamento