rotate-mobile
Cronaca Racale / via monte san gabriele

Fiamme in giardino, fumo dentro casa. Anziana trasportata in ospedale

Il rogo s'è sviluppato da un secchio nel quale era stata depositata cenere ancora calda, estratta da un caminetto. E' andata a fuoco della legna che ha sprigionato il fumo. Una 86enne al "Ferrari" per accertamenti, ma non è grave

RACALE – Momenti di tensione, ieri sera, alla periferia di Racale, in via Monte San Gabriele, per un incendio divampato all’improvviso al di fuori di un’abitazione e che ha prodotto un fumo intenso, il quale s’è propagato all’interno, rischiando di soffocare chi vi abita. Il fatto è avvenuto intorno alle 21. All’interno dell’abitazione risiede una famiglia di anziani, con la figlia.

L’incendio è avvenuto per circostanze davvero singolari. Estratta la cenere da un caminetto, è stata depositata all’esterno, in un secchio di plastica. La cenere, però, era ancora calda, e probabilmente c’era ancora qualche tizzone rovente. Il secchio s’è così sciolto, incendiandosi, con le fiamme che si sono propagate verso una catasta di legna. A quel punto, s’è prodotto un calore intenso che, attraverso la parete, per termo-conduzione, ha persino ripiegato uno scaldino.

Sono stati i vicini di casa i primi ad accorgersi del fumo e ad intervenire. Dentro c’erano i due anziani. In particolare, la donna, di 86 anni, ha manifestato qualche lieve sintomo d’intossicazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione. Le fiamme sono state spente e l’abitazione, che non ha subito particolari danni, è perfettamente agibile.

L’anziana, considerata l’età, è stata condotta presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano per accertamenti. Tutto, comunque, s’è concluso solo con un grande spavento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in giardino, fumo dentro casa. Anziana trasportata in ospedale

LeccePrima è in caricamento