rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Specchia

"Filmare il Sud", la Copeam al Cinema del reale

La Conferenza permanente dell'audiovisivo partecipa alla Festa di Cinema del Reale. Tre i documentari realizzati nell'ambito del progetto di coproduzione "Inter-Rives II: sguardi di bambini"

La Conferenza permanente dell'audiovisivo del Mediterraneo partecipa alla Festa di Cinema del Reale che in questi giorni, si conclude il 24 luglio, si sta tenendo a Specchia: quattro giorni di proiezioni, mostre e incontri per sostenere e promuovere il cinema documentario nei paesi del Mediterraneo e nel mondo.

Domani, con "Filmare il Sud", la Copeam presenterà tre documentari realizzati nell'ambito del progetto di coproduzione "Inter-Rives II: sguardi di bambini", tra cui quello girato da RAI Educational, partner anche di questa seconda edizione.

Nel suggestivo Convento dei Francescani saranno proiettati dalle ore 10.00: "Sara, 12 years old and the earthquake of Aquila" di Lucrezia Lo Bianco (Rai Educational)
"Timimoun's children..between myth and reality" diretto da Nawel Belaidi (Canal Algérie). "News Room"di Hafiz Ali Ali Abdulla (Al Jazeera Children)

I coordinatori della serie di Inter-Rives: Sampiero Sanguinetti, Presidente della Commissione Tv della Copeam e Frej Chouchane, esperto di comunicazione audiovisiva dell'Asbu (Arab States Broadcasting Union) ci racconteranno gli sviluppi di questa significativa esperienza di coproduzione euro-araba, basata sul lavoro collettivo, sull'incontro di sguardi, punti di vista e metodi di lavoro pratico da parte di registi provenienti dalle due sponde del mediterraneo attorno a un tema prestabilito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Filmare il Sud", la Copeam al Cinema del reale

LeccePrima è in caricamento