rotate-mobile
Cronaca Squinzano / Via dei Paduli - Casalabate

Scoperta choc: "C'è un morto". E' un fantoccio con le sue scarpe

Un uomo si è recato presso la casa estiva di Casalabate, trovandosi di fronte ad un corpo, riverso nella vasca, in un lago di sangue. In realtà, un ammasso di coperte. I carabinieri indagano sulle ragioni della messinscena

CASALABATE (Squinzano) - Una scena da film di Almodovar, con il suo onnipresente gazpacho. Rosso ovunque, pareti e pavimento imbrattati di sangue. Lo "spettacolo" che si è ritrovato di fronte Giuseppe Palma, questa mattina, era invece reale.

Quando l'uomo, 43enne, residente a Squinzano, si è recato intorno a mezzogiorno presso la sua villetta al mare di via dei Paduli, a Casalabate, per interi attimi è rimasto convinto di aver  trovato un individuo, morto, nella vasca della bagno.

In preda allo spavento, ha guadagnato frettolosamente l'uscita, telefonando ai carabinieri per raccontare la macabra scoperta.

Quando sul posto sono giunti i militari dell'Arma, assieme ai colleghi del nucleo investigativo e al medico legale, per eseguire tutti i rilievi del caso, la sorpresa. La salma non apparteneva a un essere umano, ma altro non era che un fantoccio, creato con piumini e coperte, utilizzando persino le scarpe dello stesso proprietario di casa.

E la quantità di sangue presente nei locali era sgorgata a fiotti da una semplice passata di pomodoro.

Uno scherzo di pessimo gusto, o forse un'intimidazione, rappresentano soltanto due delle ipotesi sulle quali gli inquirenti stanno lavorando in questi momenti, per identificare l'autore del piano. Sugli infissi dell'abitazione estiva, peraltro, gli investigatori non hanno rinvenuto segni di effrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta choc: "C'è un morto". E' un fantoccio con le sue scarpe

LeccePrima è in caricamento