rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castrignano del Capo

Flick, abbandonato ora cerca veri umani per amici

Sono i volontari dell'associazione "Randagio amico" che si stanno occupando per come possono del problema che riguarda l'abbandono dei cani durante la stagione estiva. Scrive una volontaria

SANTA MARIA DI LEUCA - Sono i volontari dell'associazione "Randagio amico" che si stanno occupando per come possono del problema che riguarda l'abbandono dei cani durante la stagione estiva. Scrive una volontaria per denunciare il macabro rituale e per chiedere di adottare Flick.

***

Salve, sono una volontaria di un'associazione di volontariato che si occupa di randagismo in provincia di Lecce, "Randagio amico". Vi scrivo per chiedervi aiuto. L'avvio della stagione estiva si è preannunciata già da aprile ricca di abbandoni, cucciolate intere di pochissime settimane lasciate in aperta campagna o vicino a cassonetti della spazzatura hanno dato il via ad una situazione difficile da gestire per noi volontari/e, che già dobbiamo quotidianamente fare i conti con abbandoni di cani adulti, a cui proprio per via dell'età si riesce poi molto difficilmente a ridare casa ed affetto attraverso adozioni sicure e controllate.

I cuccioli con enormi difficoltà si riesce tuttavia a farli adottare, ma per i cani di età superiore ai 3-4 mesi è veramente impresa ardua riuscire a trovargli casa! Vi chiedo pertanto se potete pubblicare l'appello per l'adozione di Flick (così come lo abbiamo chiamato noi) sono già due mesi che girovaga per le strade e tutto sommato e ancora un cucciolo (ora ha 7-8 mesi), sarebbe fantastico riuscire a dargli l'affetto e la casa che merita e che disperatamente cerca!

Flick, è ancora un cucciolotto, ha circa 8 mesi, ed è stato gettato via da un'auto in corsa sulla statale che conduce a Santa Maria di Leuca, ne è uscito fortunatamente illeso! Probabilmente prima di essere abbandonato era abituato a stare in casa, tant'è che appena trova una porta o un portone di casa aperto, vi entra e si accuccia sul tappeto. Ha un disperato bisogno di attenzioni e coccole, per cui fa le feste a chiunque per strada, ma questo non è molto gradito delle persone! Cerchiamo per lui una famiglia e una casa, ricordando a tutti che : UN CANE E' PER SEMPRE! Flick è di taglia piccola, circa 8 kg, ha il muso che ricorda un Husky, ma ha la taglia di un volpino!

Per informazioni "Associazione Randagio Amico, Telefono 320/6365215
Giamaica Biasco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flick, abbandonato ora cerca veri umani per amici

LeccePrima è in caricamento