rotate-mobile
Cronaca Nardò

Frutta e verdura, sequestrati 15 quintali di prodotto

Contrastasto all'abusivismo commerciale e alle carenze igienico-sanitarie nella vendita di prodotti alimentari a Nardò. Elevate sanzioni per oltre 7mila euro e sequestrati 15 quintali di prodotto

NARDO' - Guerra tra commercianti. Tra quelli che la mattina alzano la saracinesca del negozio e gli altri, gli ambulanti, che di fatto, a dire dei primi, proprio per la presenza costante dei venditori di ortofrutta con i camioncini, avrebbero visto calare il loro giro d'affari . E così le lamentele i bottegai di Nardò sono arrivate alle orecchie dei carabinieri che, insieme agli agenti della municipale, hanno avviato una serie di controlli specifici finalizzati a contrastare l'abusivismo commerciale e le carenze igienico-sanitarie nella vendita di prodotti alimentari.

Risultato: cinque ambulanti sono stati pizzicati e per loro sono state elevate altrettante violazioni amministrative per oltre 7mila euro. Sequestri inoltre di circa 15 quintali di prodotti ortofrutticoli, per un valore di 2.500 euro, tutta merce sequestrata e non certo in cattivo stato di conservazione, distribuita poi ad alcuni istituti di beneficienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta e verdura, sequestrati 15 quintali di prodotto

LeccePrima è in caricamento