rotate-mobile
Cronaca Ugento

Via da casa all'insaputa dei suoi. Un 31enne ritrovato dai poliziotti

Un uomo affetto da alcuni disagi psichici, si è allontanato con l'intenzione di raggiungere una chiesa nelle campagne vicine. La madre, allarmata dalla telefonata con il figlio, ha allertato gli agenti del commissariato

GEMINI (Ugento)  - Era uscito dalla propria casa, per avviarsi presso la Chiesetta della Madonna del Casale, in uno dei punti più suggestivi della zona, arroccati sulle serre salentine. Intorno alle 17,30 di questo pomeriggio, un 31enne originario di Gemini ha, infatti, intrapreso il cammino, non proprio corto, in direzione del luogo di culto. Fin qui, tutto bene. Almeno fino a quando i parenti del giovane, affetto da alcuni disturbi psichici, non si sono allarmati, contattando la sala operativa del vicino commissariato di polizia di Taurisano. Non vedendolo rincasare, la madre del 31enne ha infatti provato più volte a contattare il proprio figlio sul cellulare. Dall'altro capo del telefono l'uomo, con toni sempre più spaventati, ha confessato di essersi smarrito, pregandola di prestargli soccorso.

Quando gli agenti di polizia si sono però messi sulle sue tracce, il giovane non ha più risposto al telefono. Tre pattuglie, partite immediatamente, hanno battuto le strade della periferia per un'ora fino a quando, ormai buio, hanno rintracciato il giovane in evidente stato confusionale, mentre vagava nelle campagne, atterrito. Riaccompagnato a casa, il giovane è stato consegnato alle cure amorevoli della madre che, nonostante il grande spavento, non ha potuto reprimere la gioia per il felice epilogo di una serata che avrebbe potuto avere un epilogo tutt'altro che felice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via da casa all'insaputa dei suoi. Un 31enne ritrovato dai poliziotti

LeccePrima è in caricamento