rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sannicola

Fugge da casa con figli minori in Calabria, denunciata

Ritrovata in un paesino del nord della regione dirimpettaia alla Puglia una donna di Sannicola. Dopo litigi con il marito s'era allontanata con i bambini di 7 e 10 anni, senza iscriverli a scuola

SANNICOLA - Si allontana da casa e porta via con sé i figli, al di fuori della provincia di Lecce. Via, nel Nord della Calabria. Senza iscriverli alle scuole dell'obbligo. Nei guai è così finita una donna di Sannicola, madre di due figli di 10 e 7 anni, un maschietto ed una femminuccia. La vicenda è nata intorno alla prima metà di settembre. All'origine sembra siano stati alcuni screzi fra coniugi, incomprensioni che evidentemente non è stato possibile ricomporre con il dialogo.

E dopo il muro contro muro, come purtroppo avviene in tante case, la decisione, maturata dalla donna, di andare via, portando con sé i due bambini. Una reazione istintiva, certo, ma assolutamente sbagliata, perché per il momento le è costata una pesante denuncia a piede libero per sottrazione di minore e inosservanza dell'obbligo d'istruzione.

Quando la donna s'è allontanata, non ha ovviamente spiegato dove si sarebbe recata. Ed è stato il marito e padre dei due bambini a recarsi presso la caserma della stazione locale, per denunciare l'episodio. E' nata da qui un'indagine che s'è conclusa questa mattina, a distanza di circa un mese, con il ritrovamento della donna e dei due bambini in un piccolo comune del nord della Calabria.

Il caso è così diventato anche di competenza del Tribunale dei minori di Lecce dal quale, per il momento, e fino a quando non si farà piena luce sul caso che ha portato a simili condotte e ad una decisione così drastica, ha stabilito che i due piccoli siano affidati agli zii paterni, salentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge da casa con figli minori in Calabria, denunciata

LeccePrima è in caricamento