rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Matino

Fuoco nella casa di Matino: il "caso" torna a vivere

Dopo qualche giorno di tregua, un incendio è scoppiato nella notte dentro la casa di via Puccini : qualche "spirito" ha colpito ancora? Dopo il silenzio, il caso mediatico ritorna di attualità

MATINO - A qualcuno forse mancavano le storie di spiriti, spiritelli, demoni incerti e presunti, fenomeni noti come poltergeist ed altri ignoti che vanno a toccare le corde dei suggestionabili per professione. Il caso di Matino e della "casa dei fantasmi" vale per molti gusti, per diversi approcci e persino per multiformi palati: scienza, tradizionali popolari, credenze più o meno religiose si mescolano in un intruglio, degno di una pozione arcana per gli affamati di conoscenza.

E così forse qualcuno si sarà rallegrato nell'apprendere che il "caso" è tornato, dopo qualche giorno supino, nascosto dietro altre più quotidiane vicende di cronaca: stamattina, l'abitazione di Via Puccini, è tornata a "splendere" di un fuoco senza chiara origine e che torna a far parlare di mistero. Nella notte, infatti, pare che la casa sia stata avvolta nuovamente dalle fiamme, scaturite improvvisamente al suo interno: per domarle è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno poi cercato di risalire alla causa scatenante, ma senza finora raccogliere indizi eloquenti. All'interno, l'abitazione presenta le pareti totalmente annerite. Sul posto sono poi sopraggiunti anche i carabinieri, che stanno proseguendo da diversi giorni l'opera d'indagine sugli strani avvenimenti domestici di via Puccini, non escludendo ad oggi l'ipotesi della truffa ai danni della donna ottantenne, che continua a dirsi perseguitata da spiriti e dai fantasmi. (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=16603).

Il civico 29, come si poteva attendere, in poche ore è tornato ad essere fonte di attrazione per curiosi e per i media, dopo che l'interesse per i fatti di Matino erano lentamente scemati: del resto, ultimamente non si erano colti altri strani fenomeni e tutto era sembrato tornato alla normalità. Di certo, sono diversi i punti da chiarire nella vicenda e le indagini proveranno a far luce sui sempre più intricati fatti di Matino. Tanto più che questa volta, come sottolineano gli stessi vigili del fuoco, sono state coinvolte diverse abitazioni, tutte vicine, con fenomeni di incendi di materassi e quant'altro "in modo temporalmente discontinuo". Sul posto, anche il nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e del Nbcr, per le verifiche strumentali ed i rilievi. Le cause restano al momento sconosciute. Per i Ghostbusters, comunque, c'è tempo. Anche se, quasi certamente, curiosi e tifosi dell'occulto continuano a sperare che qualcosa resti avvolto nel vago. Del resto, the show must go on.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco nella casa di Matino: il "caso" torna a vivere

LeccePrima è in caricamento