rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Presicce

Furgone si schianta: madre in coma, feriti i due figli

L'incidente questa mattina lungo la Presicce-Lido Marini. Il mezzo, uno Scudo che trasportava prodotti da forno, è andato distrutto. Alla guida un 19enne. I tre condotti negli ospedali della zona

PRESICCE - Un grave incidente stradale s'è verificato questa mattina sulla provinciale 193 Presicce-Lido Marini (marina di Ugento). Un furgone Scudo guidato da un fornaio 19enne di Ruffano, Marco Preite, che procedeva con il suo carico di prodotti da forno verso la località marittima, con a bordo anche la madre ed il fratello di 12 anni seduti accanto (il tipo di furgone presenta tre posti sulla parte anteriore), per cause in fase d'accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Presicce, è uscito di strada andandosi a schiantare contro un albero di pino. Il mezzo è andato distrutto, con danni in particolare sulla fiancata sinistra.

L'incidente s'è verificato a metà strada circa tra le due località, non lontano dalla masseria "Casina dei Cari", dove ha sede un noto albergo. Grave il bilancio, tutti e tre sono rimasti feriti. Destano preoccupazioni soprattutto le condizioni della genitrice, che versa in coma presso il reparto di rianimazione dell'ospedale "Ferrari" di Casarano. A causa dell'urto ha subito un forte colpo alla testa, con emorragia subaracnoidea. Si chiama Tiziana Rizzello ed ha 41 anni. Marco Preite, che, come detto, si trovava alla guida, è invece ricoverato con alcune fratture presso il reparto di ortopedia dell'ospedale "Panico" di Tricase. La prognosi è di 30 giorni per "politraumi della strada". Chi non ha riportato grosse conseguenze è, invece, il 12enne, che è stato visitato presso il reparto di pediatria. Per lui, un lieve trauma cranico e facciale, ma senza stato commotivo. Guarirà in 8 giorni.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad avvisare i soccorsi e sul posto, oltre ai sanitari del 118, si sono recati i vigili del fuoco per liberare le persone rimaste incastrate nelle lamiere. Le ambulanze sono ripartite dal luogo del sinistro con due codici rossi, smistando i feriti tra gli ospedali della zona. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. L'ipotesi al momento più accreditata è che all'origine possa esservi stato un colpo di sonno del conducente. Il giovane panettiere s'è infatti svegliato all'alba per svolgere il suo lavoro. Il mezzo aveva una decina circa di cestini contenenti prodotti da forno come panini, pizzette e cornetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone si schianta: madre in coma, feriti i due figli

LeccePrima è in caricamento