rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

Ladri in azione nel basso Salento: scuola, villa e macchinette automatiche nel mirino

Tre gli episodi, nelle scorse ore, registrati fra Taurisano, Tricase e Pescoluse. Riuscito solo il primo colpo, nel quale i malviventi hanno rimediato le monete sottratte dai distributori di vivande

TAURISANO – Ladri in azione nel basso Salento: in poche ore danneggiano le macchinette per le vivande di una scuola e di un distributore, poi tentano il furto in una villa in campagna. Tre gli episodi registrati fra Taurisano, Tricase e Pescoluse. Il primo, all’interno della scuola primaria taurisanese “Giulio Cesare Vanini”. Ignoti hanno raggiunto l’edificio in via Lecce, nella nottata, dove hanno forzato la porta d'ingresso.

Una volta dentro, hanno preso di mira due erogatori automatici di alimenti e bevande e hanno asportato le monete contenute all’interno. Arraffato il ridicolo bottino, si sono dileguati. Hanno potuto agire indisturbati poiché l’istituto non è provvisto di videocamere di sorveglianza: l’edificio è infatti la sede provvisoria della scuola, fino al termine degli interventi previsti nell’altro istituto. Sull’accaduto indaga il commissariato di polizia del luogo.

pattuglia-5

A Tricase inoltre, intorno alle 22 di ieri, i vigilanti dell’istituto “La Folgore” sono intervenuti presso il distributore automatico Spinelli Caffè, a seguito del sistema di allarme che si è attivato. Al loro arrivo, le guardie giurate hanno notato una macchinetta visibilmente forzata per asportarne l’incasso: denaro che, tuttavia, non hanno avuto il tempo di prelevare. I vigilanti dello stesso istituto sono poi intervenuti anche per un terzo episodio, questa volta fra le campagne di Salve e Pescoluse, in località Sciumentare. Il cancello elettrico di una villa è stato stato forzato dai ladri i quali hanno poi danneggiato tutti gli infissi del primo pianto, nel tentativo di intrufolarsi. L’antifurto e l’arrivo della pattuglia li ha però fatti desistere.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nel basso Salento: scuola, villa e macchinette automatiche nel mirino

LeccePrima è in caricamento