rotate-mobile
Cronaca Alessano

I proprietari di casa sono fuori e i ladri fanno razzia di ori e argenteria

Il furto nella serata di ieri, ad Alessano. Si sono introdotti da un ingresso secondario, rimediando un bottino di svariate migliaia di euro

ALESSANO – Approfittano dell’uscita domenicale per svaligiare un’abitazione nel centro di Alessano. E’ accaduto nella serata di ieri, ai danni di una casa in cui vive una famiglia del luogo. Trovando accesso da una porta secondaria dell’appartamento, lontana da occhi indiscreti, i malviventi sono riusciti a fare razzia di oggetti preziosi, per un valore totale ancora in fase di quantificazione, ma che dovrebbe aggirarsi attorno a svariate migliaia di euro.

Una volta dentro, infatti, ogni cassetto è stato attentamente “osservato” dai topi d’appartamento. Questi ultimi hanno arraffato pezzi d’argenteria appartenenti alla famiglia e ori, per poi fuggire senza essere notati. Soltanto al rientro, i proprietari hanno scoperto l’accaduto. Oltre ai segni, evidenti, dell’effrazione, infatti, si sono ritrovati davanti a un vero e proprio saccheggio.

Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Alessano, assieme ai colleghi della compagnia di Tricase. I militari, dopo aver ascoltato le vittime, alla ricerca di dettagli utili, hanno recuperato i filmati delle videocamere installate in zona. Indizi potrebbero essere contenuti in quei fotogrammi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I proprietari di casa sono fuori e i ladri fanno razzia di ori e argenteria

LeccePrima è in caricamento