rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Matino

Furto al deposito supermercato: colpo da 200mila euro

Si sono introdotti nella notte all'interno dell'area ed hanno portato via 2 camion carichi di merce. Furto messo a segno ieri da ignoti ai danni dell'Ideal Gross di Matino, sulla strada per Taviano

MATINO - Si sono introdotti nella notte all'interno del deposito ed hanno portato via merce per un valore di 250mila euro. Decisamente sostanzioso il furto messo a segno ieri da ignoti ai danni del deposito ex 3D, oggi l'Ideal Gross, di Alessandro De Marco, che si trova sulla strada provinciale che collega Matino, a Taviano.

I malviventi hanno potuto agire in tutta tranquillità, poiché l'edificio non disponeva né di sistema d'allarme né di telecamere di videosorveglianza; strumenti questi che di certo non impediscono ai criminali di commettere furti ma di certo ne scoraggiano l'intenzioni o ne ostacolano l'esecuzione. Invece stavolta niente, è filato tutto liscio, via libera.

I ladri hanno dapprima scavalcato il cancello esterno, per poi forzare le due porte blindate dalle quali si accedeva al deposito. Una volta dentro, hanno fatto incetta della merce più disparata: piccoli elettrodomestici ed anche detersivi. Tutto il materiale rubato era talmente numeroso da riempire ben due camion, che sono stati ribati insieme ad un fuoristrada dell'azienda, ritrovato in mattinata nei pressi di Ostuni.

Subito dopo la scoperta del furto, avvenuta intorno alle 7.30, sono giunti sul posto i carabinieri della compagnia di Casarano e gli uomini della scientifica, che stanno indagando sull'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al deposito supermercato: colpo da 200mila euro

LeccePrima è in caricamento