rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Colto a rubare nell'auto di un turista, tenta la fuga. Preso 35enne

Originario del tarantino, è finito nei guai con l'accusa di furto aggravato. Ha rubato un impianto di navigazione satellitare dal veicolo di un uomo belga, in vacanza nel Salento, cercando persino di scappare. Fermato e arrestato

PUNTA PROSCIUTTO (Porto Cesareo) - Nel primo pomeriggio di venerdì, ha adocchiato un'Audi A3, parcheggiata in una via in località Punta Prosciutto, a pochi metri dalla spiaggia. Armato di cacciavite, ha forzato uno degli sportelli dell'autovettura, frugando all'interno e ignorando che il proprietario, un turista belga, lo stesse osservando da lontano. Giuseppe Argese, un 35enne, originario di Torricella, nel tarantino,  noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, aveva già smontato un impianto di navigazione satellitare, del valore di mille e 500 euro.

Alla vista del proprietario, il 35enne ha cercato di disfarsi della refurtiva, rifuggendo dalle responsabilità del colpo. Si è diretto immediatamente in direzione del suo veicolo, tentando una disperata fuga con il cofano aperto, per rendere invisibile il numero di targa. Sopraggiunti, intanto, i carabinieri di Porto Cesareo, allertati telefonicamente dalla vittima, è partita la ricerca del malvivente.

Le caratteristiche dell'auto utilizzata per la fuga, e la stessa descrizione della fisionomia, fornita dal turista belga, hanno condotto le ricerche dei militari nel tarantino. Intercettato, Argese è stato arrestato per furto aggravato: tra il bottino arraffato e i danni provocati all'auto, il suo gesto è "costato" quasi 4mila euro. Su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Lecce, il 35enne è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime di arresti domiciliari, sino al processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto a rubare nell'auto di un turista, tenta la fuga. Preso 35enne

LeccePrima è in caricamento