rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Ladri si intrufolano in chiesa: via coi soldi delle offerte e collanina sfilata alla statua

Il colpo nel primo pomeriggio di sabato, ai danni della chiesa madre di Scorrano, intitolata alla Trasfigurazione del Signore. Sarebbero due gli individui ora ricercati dai carabinieri della stazione locale

SCORRANO – Si intrufolano in chiesa nel pomeriggio di sabato: via con i soldi dell’offertorio e con la collanina in oro riposta su una statua. Sono ricercati gli autori del furto messo a segno poche ore addietro, a Scorrano, ai danni della chiesa madre, intitolata alla Trasfigurazione del Signore.

Dopo essersi introdotti nel luogo di culto, approfittando del fatto che nel primo pomeriggio non vi fosse nessuno, i malviventi hanno arraffato le monete lasciate nella cassettina delle offerte, poche decine di euro in tutto. Hanno poi sfilato anche un monile in oro, di piccole dimensioni, lasciato da qualche fedele del luogo sulla statura raffigurante la Madonna.

Si sono poi allontanati senza lasciare apparenti tracce e ora sono ricercati dai carabinieri. Sul posto, infatti, sono giunti i militari della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia magliese. Si stanno vagliando tutti i sistemi di videosorveglianza installati in zona, alla ricerca dei filmati che possano contenere l’identità dei ladri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri si intrufolano in chiesa: via coi soldi delle offerte e collanina sfilata alla statua

LeccePrima è in caricamento