rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Salesiani

Forzano la porta dell’oratorio, scappano con gli strumenti musicali dei ragazzi

Alcuni malviventi, probabilmente la scorsa notte, hanno sottratto dai locali utilizzati dai più giovani come sala registrazione, diversi strumenti. Il furto è avvenuto ai danni della struttura del rione Salesiani, a ridosso della parrocchia. Sul posto, gli agenti di polizia e i colleghi della scientifica

LECCE  - Il furto, con ogni probabilità, risale alla notte tra martedì e mercoledì. Alcuni malviventi sono entrati nell’oratorio del rione Salesiani, a ridosso della chiesa di San Domenico Savio e del cinema “Db d’Essai”. Per accedere ai locali dove si svolgono le attività ricreative, i ladri hanno forzato una delle porte, trovata danneggiata questa mattina.

Una volta all’interno, non hanno rinvenuto denaro, ma gli strumenti musicali usati dai più giovani durante corsi e laboratori organizzati nei giorni della settimana. Non si conosce ancora il valore effettivo della merce sottratta, ma di sicuro ammonta ad alcune migliaia di euro. Un danno a cui si aggiunge anche il disagio apportato alla comunità e ai giovani che utilizzano la struttura come sala prove.

Su posto, una volta scoperto l’accaduto, sono giunti gli agenti di polizia della sezione volanti. Il personale della questura ha eseguito i rilievi, in collaborazione con i colleghi della scientifica. Al momento, non è stato stilato un inventario definitivo dei dispositivi mancanti: soltanto in un secondo momento il gestore della struttura si recherà presso gli uffici di viale Otranto per sporgere denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la porta dell’oratorio, scappano con gli strumenti musicali dei ragazzi

LeccePrima è in caricamento