rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Martignano / Lamelle Lecce

Ladri nell’impianto per la produzione di energia solare: scappano con i pannelli

Il furto è stato perpetrato la notte scorsa, nelle campagne tra Martignano e Calimera. Gli autori del colpo hanno smontato le lastre e sono fuggiti: sono ricercati dai carabinieri

MARTIGNANO – Ennesimo furto ai danni di un impianto per la produzione di energia rinnovabile. Il furto è stato perpetrato la scorsa notte nell’area di una ditta. Fortunatamente il danno è però coperto da polizza assicurativa.

I ladri hanno raggiunto il parco in contrada Lamelle, nelle campagne tra Martignano e Calimera: quasi certamente si tratta di malviventi “specializzati” in simili colpi. Dopo aver smontato diversi pannelli fotovoltaici, li hanno caricati a bordo di un furgone per poi far perdere le proprie tracce.

Scoperto l’accaduto, sul posto è stato richiesto l’intervento del 112. I carabinieri della compagnia di Lecce hanno raggiunto l’impianto ed eseguito i rilievi. Non è ancora conosciuto con esattezza il valore del danno arrecato dai ladri: sarà quantificato in un secondo momento assieme ai gestori del parco fotovoltaico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nell’impianto per la produzione di energia solare: scappano con i pannelli

LeccePrima è in caricamento