rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Vasto incendio in un seminterrato, inagibile anche l’abitazione al di sopra

È successo ieri sera a Gagliano del Capo, in via Piave. Gli immobili appartengono a un unico proprietario. Al lavoro due squadre di vigili del fuoco, con il supporto dell'autobotte, tale l'entità del rogo

GAGLIANO DEL CAPO – Un vasto incendio s’è sviluppato ieri sera in un seminterrato di un edificio di via Piave, a Gagliano del Capo. All’interno vi era accatastato diverso materiale di plastica e di legno, ragion per cui il rogo si è esteso in pochi minuti, rendendo l’aria irrespirabile.

Tale l’entità dell’incendio, peraltro, che una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase non è stata sufficiente per avere ragione delle fiamme. Così, in supporto sono arrivate una seconda squadra, proveniente dal distaccamento di Ugento, e l’autobotte del distaccamento di Gallipoli.

Gagliano del Capo (2)

L’intervento risale alle ore 20,15 circa di ieri sera. Dato che le fiamme hanno interessato in modo esteso l’intero ambiente, prima di poter entrare nel locale i vigili del fuoco hanno dovuto ridurre le alte temperature.

Il rogo, alla fine, è stato domato e, dopo un accurato sopralluogo, il seminterrato coinvolto e l’appartamento sovrastante, appartenenti allo stesso proprietario, sono stati dichiarati inagibili fino all’esecuzione di una verifica statica. Quanto alle cause all’origine di tutto, sono al momento ancora al vaglio. Per fortuna, non vi sono stati feriti o intossicati e l'intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme producessero ulteriori danni oltre a quelli accertati, comunque già ingenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio in un seminterrato, inagibile anche l’abitazione al di sopra

LeccePrima è in caricamento