rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Tensione al filtraggio, parapiglia davanti al settore dei tifosi galatinesi

I biancostellati giocavano sul neutro di Galatone con la formazione di Zollino. Tutto sarebbe nato da uno strattone a uno steward. Intervento di carabinieri e polizia per sedare i disordini nascenti

GALATONE – Si sono vissuti attimi di forte tensione, ieri sera, a Galatone, durante le fasi di filtraggio delle tifoserie nello stadio “Gigi Rizzo”, dov’era previsto un recupero infrasettimanale per il campionato di prima categoria, girone C. Di fronte c’erano Zollino (tecnicamente squadra di casa, costretta a giocare altrove per problemi di capienza del proprio campo sportivo) e Galatina, per un match che si è poi concluso con un roboante 4 a 1 per la formazione biancostellata.

Prima del fischio d’inizio, però, vi sono stati alcuni disordini nei pressi del settore in cui dovevano essere ospitati i tifosi galatinesi. Le circostanze sono ancora da chiarire con precisione e vi sono indagini e identicazioni in corso, ma sembra che tutto abbia avuto inizio a causa di una discussione accesasi fra un sostenitore un po’ troppo focoso e uno steward, al punto che quest’ultimo sarebbe stato strattonato. E in quel momento la situazione si è fatta incandescente, con il rischio che si accendesse un parapiglia difficile da gestire.

In servizio d’ordine erano presenti carabinieri di altre località salentine (quelli di Galatone erano impegnati per la concomitante festa del Santissimo Crocifisso della Pietà, molto sentita dalla cittadinanza) ed è stato necessario anche il supporto della polizia per sedare i disordini nascenti, al punto che è stata inviata una volante da Nardò e si sono avvicinati alcuni agenti del commissariato galatinese che si trovavano in zona, in abiti civili.

Una volta riportata la calma, la tifoseria ha fatto ingresso nel settore ospiti e, al termine della gara, non si sono registrati altri problemi, tantomeno si sono create tensioni con i sostenitori del Zollino.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione al filtraggio, parapiglia davanti al settore dei tifosi galatinesi

LeccePrima è in caricamento