rotate-mobile
Cronaca Otranto

Girovagavano nella zona 167 di Otranto, fermati altri sei clandestini

Senza documenti, stavano cercando di prendere il treno nella stazione ferroviaria: rintracciati dai carabinieri, gli uomini, di origine asiatica, sono stati condotti al "don Tonino Bello". Sarebbero sbarcati qualche giorno fa

OTRANTO – Si erano spinti fin dentro la stazione ferroviaria di Otranto, per provare a prendere il treno ed addentrarsi nel Salento, continuando il proprio viaggio senza una chiara destinazione: è stato qui che i carabinieri della locale caserma hanno bloccato sei clandestini asiatici, tutti uomini, sprovvisti di documenti, che da tempo girovagavano alla periferia di Otranto, nella zona 167.

I militari, come riporta l’Ansa, sono ritengono che siano giunti nel Salento da qualche giorno, probabilmente con sbarchi avvenuti sulla costa della zona. La sensazione, pertanto, anche dalle prime ricostruzioni è che oltre ai sei immigrati recuperati, il gruppo arrivato nel Salento sia decisamente più largo.

I sei sono stati ritrovati, ieri sera, intorno alle 19, e sono stati subito condotti al locale centro di temporanea accoglienza Don Tonino Bello, dove i volontari della Misericordia garantiscono assistenza, e avranno luogo per le identificazioni di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girovagavano nella zona 167 di Otranto, fermati altri sei clandestini

LeccePrima è in caricamento