rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Gratta e vince 500mila euro (e questa volta è vero...)

L'ufficializzazione è arrivata direttamente dal Consorzio lotterie nazionali del monopolio di Stato. La giocata presso la ricevitoria del fratelli Guglielmo di Poggiardo, nei pressi dell'ospedale

POGGIARDO - Diciamolo chiaramente e, soprattutto, diciamolo subito. Questa volta non c'è trucco, non c'è inganno. Se su alcune vincite verificatesi di recente nel Salento si è stagliata l'ombra della bufala, quella orchestrata dai classici bontemponi armati di telefono per chiamate anonime a dichiararsi neo-milionari o pronti a spedire persino lettere alla ricevitoria, senza però alcuna conferma, a Poggiardo i soldi sono veramente piovuti dal cielo. Anzi, grattati con un tagliando de "Il miliardario". Qualche fortunato giocatore, uno di quelli seri, che non ha mai chiamato, né spedito missive, ha intascato la bellezza di 500mila euro. Il massimo, con questo tipo di gioco.

Ed è felicità in via Francesco Pispico, di fronte all'omonimo ospedale della cittadina leccese. Giorgio Guglielmo, amministratore di "Punto Gioco fratelli Guglielmo Snc", ha saputo di aver donato a qualche fortunato i soldi, direttamente dal Consorzio lotterie nazionali del monopolio di Stato. Oggi, l'ufficializzazione. Quando in realtà, spiega lo stesso titolare, "la giocata è stata effettuata tra la fine di gennaio ed i primi di febbraio". Impossibile definire il volto del fortunato, dargli un nome. "Potrebbe essere davvero chiunque", afferma il titolare. "Questo è un luogo di passaggio, data la presenza dell'ospedale". E speriamo che i soldi siano andati, allora, a qualcuno che ne ha veramente bisogno. Magari i parenti di qualche degente. Chissà. Giusto congetture, pensieri che arrivano in testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratta e vince 500mila euro (e questa volta è vero...)

LeccePrima è in caricamento