rotate-mobile
Cronaca

Griffe contraffatte, cd e dvd: baschi verdi in azione

Finanzieri al lavoro sull'intero territorio prvnciale con sequestri di capi d'abbigliamento, cd e dvd. Interventi Lecce, Casarano e Monteroni. Una persona è stata segnalata all'Autorità amministrativa

Prosegue a spron battuto l'azione della guardia di finanza di Lecce nella capillare ed efficace attività di controllo economico del territorio. Nelle ultime 24 ore sono stati realizzati, nel settore dei marchi contraffatti e della sicurezza dei prodotti, tre interventi che hanno fatto registrare l'accertamento di violazioni penali ed amministrative. A Lecce, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno sequestrato 1358 articoli di bigiotteria sprovvisti di etichettatura merceologica che garantisce le caratteristiche di sicurezza d'uso.

Una persona è stata segnalata all'autorità amministrativa. In provincia, a Monteroni, i baschi verdi hanno requisito 84 fra capi ed accessori per abbigliamento recanti segni distintivi di note "griffes" abilmente contraffatti. Un cittadino extracomunitario è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria. Sequestri anche Casarano, dove i finanzieri della compagnia di Gallipoli hanno bloccato oltre ad un cospicuo quantitativo di vestiario anche 485 cd musicali e 45 dvd riprodotti illecitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griffe contraffatte, cd e dvd: baschi verdi in azione

LeccePrima è in caricamento