rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Griffe false nel negozio e al mercato, scatta sequestro

Vestiti, occhiali e calzature con note griffe, ma tutte contraffatte, trovati a Casalabate, ma anche in un negozio di Cavallino: 550 capi sequestrati. A Lecce, sospeso negozio: non faceva lo scontrino

LECCE - Le "fiamme gialle" della compagnia di Lecce hanno sequestrato numerosi capi ed accessori di abbigliamento. L'attività di servizio è stata svolta presso il mercatino settimanale di Casalabate, dove sono stati controllati diversi venditori ambulanti di nazionalità senegalese che avevano messo in vendita, tra le bancarelle del mercatino, capi ed accessori di abbigliamento contraffatti, ma anche un esercizio commerciale di Cavallino. Le operazioni, in questo caso, si sono concluse con il sequestro di circa 550 articoli tra calzature e occhiali da sole.

Cambiando genere d'intervento, ma sempre nell'ambito del commercio di abbigliamento, a seguito di quattro mancate emissioni di scontrini fiscali, nell'arco di cinque anni, nei confronti di un extracomunitario, residente a Lecce, titolare di una ditta individuale di commercio al dettaglio di confezioni per adulti, su segnalazione dei finanzieri, l'Agenzia delle entrate di Bari ha disposto la sospensione temporanea dell'esercizio per tre giorni consecutivi. Il provvedimento notificato all'esercente recidivo è stato eseguito in questi giorni. Per tre giorni lavorativi non potrà esercitare la propria attività commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griffe false nel negozio e al mercato, scatta sequestro

LeccePrima è in caricamento