Sistema informatico del 118 in tilt: sanitari si rivolgono a forze dell’ordine e prefettura
Dal primo pomeriggio diversi disservizi e disagi nella sala operativa leccese a causa di un improvviso guasto ai terminali. La segnalazione è stata inoltrata immediatamente alla società barese che gestisce la rete dei dispositivi
LECCE – I terminali della sala operativa del 118 in tilt per almeno un paio d’ore. Dal pomeriggio, infatti, disagi e disservizi sono stati registrati dagli operatori sanitari durante le telefonate dei cittadini pervenute in centrale, a causa di un improvviso guasto alla rete informatica.
Fortunatamente, nonostante la rete dei dispositivi fuori uso, il servizio telefonico non ha subito conseguenze. È infatti possibile raggiungere l’utenza del 118, ma il personalenon è momentaneamente in grado di utilizzare i computer e i tablet.
La segnalazione del disservizio è stata subito inoltrata a una società, con sede a Bari, che gestisce la linea. Nel frattempo la situazione è stata anche segnalata alla prefettura del capoluogo salentino e alle forze dell’ordine per sollecitare il ripristino, nel più breve tempo possibile, dell’attività dei terminali.