rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Leverano

I socialisti chiedono le dimissioni del sindaco

Il Partito Socialista - spiega il segretario Colazzo - nell'attuale competizione elettorale, ha sempre auspicato il valore coalizionale come strumento di crescita politica ed amministrativa"

Il sindaco di Leverano Cosimo Durante il rimpasto la giunta ed esclude i socialisti. I quali ovviamente non ci stanno: "Il Partito Socialista - spiega in una nota il segretario Enrico Colazzo - nell'attuale competizione elettorale, ha sempre auspicato il valore coalizionale come strumento di crescita politica ed amministrativa. Tale nostra certezza è stata assunta come modello da tutti i partiti del centrosinistra salentino. Il Partito Socialista censura il comportamento di quanti cercano l'unità a fasi alterne e di tutti coloro che predicano lo spirito della coalizione ma non lo praticano.

"E' il caso del Sindaco di Leverano Cosimo Durante - aggiunge - il quale, da assessore provinciale, spinge per l'unità mentre, da primo cittadino, senza giustificazione alcuna, ha messo fuori giunta i compagni socialisti solo per garantire maggiore visibilità ad esponenti del proprio partito tanto da disegnare un esecutivo amministrativo monocolore. Chiediamo, quindi, le immediate dimissioni dell'assessore Durante dalla giunta Pellegrino esempio, questa si, di sintesi di quello spirito coalizionale che, evidentemente, non piace al Sindaco Durante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I socialisti chiedono le dimissioni del sindaco

LeccePrima è in caricamento