rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Il figlio con la cocaina, il padre ubriaco alla guida

Nei guai entrambi. Il ragazzo fermato alla guida di uno scooter senza assicurazione, aveva con sé anche alcuni grammi di droga. Chiamato il padre per aprire casa e perquisirla, è giunto però alticcio

LECCE - Prima il figlio, poi il padre. A finire nei guai sono finiti entrambi. Il primo, perché andava a spasso su uno scooter senza contrassegno assicurativo, non facendosi però mancare, a Dio piacendo, qualcos'altro. Hashish, ma soprattutto cocaina. Il secondo perché, rientrato a casa proprio dopo che il suo ragazzo di 20 anni era stato fermato, s'è fatto trovare in auto ubriaco. E la giornata s'è conclusa per entrambi con distinte denunce a piede libero. I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi, a Lecce, ma la notizia s'è appresa soltanto ora. Tutto è nato quando gli agenti della sezione volanti, durante un normale pattugliamento in strada, hanno notato e poi bloccato un giovane che percorreva via Agrigento a bordo di un ciclomotore Aprilia privo, come già detto, di contrassegno assicurativo.

Il giovane, notata la presenza dei poliziotti, avrebbe tentato la fuga, allontanandosi verso piazzale Siena, abbandonando lo scooter nei pressi di un condominio e lasciando per terra il casco. Bloccato dai poliziotti, il ragazzo, peraltro già noto, è stato sottoposto ad una perquisizione personale. E dalla tasca destra dei pantaloni è sbucato un pezzo di hashish di 2,4 grammi. Il controllo è stato così esteso anche al mezzo di trasporto, da cui è spuntato fuori anche un involucro in cellophane, contenente questa volta cocaina, per un peso di 4,9 grammi.

Si è così deciso di estendere la perquisizione all'abitazione del giovane (che sarebbe però risultata negativa), provvedendo a contattare il padre, che non era in casa e aveva con sé le chiavi per aprire la porto. Giunto nei pressi dell'abitazione a bordo di una Fiat Mondeo, è però cominciata la seconda parte della disavventura. Pare che l'uomo, infatti, abbia mostrato chiari ed evidenti segni di ubriachezza, usando toni alterati e minacciosi nei confronti degli agenti. E' così scattato l'accertamento del tasso alcolemico, che ha dato un risultato positivo. Ed è partita la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente. Il figlio, invece, è stato deferito per detenzione illecita di sostanza stupefacente e sanzionato per aver condotto un ciclomotore privo di copertura assicurativa. Che è finito sotto sequestro amministrativo ed affidato in custodia giudiziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio con la cocaina, il padre ubriaco alla guida

LeccePrima è in caricamento