rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

In auto con il tagliando dell'assicurazione falso

Un 49enne di Lecce è stato denunciato ieri dai carabinieri per falsità in scrittura privata. Durante un controllo stradale i militari hanno appurato che l'uomo aveva falsificato grossolanamente tutto

Uno ci prova, con la speranza che gli vada bene. Ma il rischio è alto, e non vale mai la pena di tentare l'azzardo: taroccare il tagliando dell'assicurazione dell'auto per evitare di pagare la polizza alla propria compagnia. Ma questo, tra le altre cose, è solo un aspetto, dato che mettersi in auto senza copertura assicurativa è da sprovveduti.

Come lo è stato un 49enne di Lecce, denunciato ieri dai carabinieri per falsità in scrittura privata. Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione degli incidenti stradali, i militari della stazione di San Cesario di Lecce hanno fermato e controllato l'uomo a che viaggiava sulla Galatina - Sogliano a bordo della propria autovettura.

Dal controllo del tagliando assicurativo i carabinieri hanno accertato che l'auto era priva di polizza assicurativa. Infatti, il tagliando dell'assicurazione, che come previsto dal Codice della strada era regolarmente esposto, era però visibilmente contraffatto.

Motivo per il quale l'uomo è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità giudiziaria per il reato di falsità in scrittura privata. Sequestrato il mezzo e il tagliando dell'assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con il tagliando dell'assicurazione falso

LeccePrima è in caricamento