rotate-mobile
Cronaca Corigliano d'Otranto

In due a bordo di un'auto scippano un'anziana 81enne

Il fatto ieri pomeriggio a Corigliano d'Otranto. Molte le analogie con un episodio del mese scorso, nel vicino comune di Martano. Due i malviventi fuggiti a bordo di un veicolo. Indagano i carabinieri

CORIGLIANO D'OTRANTO - Un'anziana vedova di 81 anni è stata scippata in pieno centro, a Corigliano d'Otranto, intorno alle 18 di ieri pomeriggio, da due individui che viaggiavano a bordo di un'autovettura di colore scuro. Un veicolo di cui però, la vittima, non è stata in grado di riconoscere il modello, né di indicare dettagli ancor più importanti, come la targa o almeno parti di essa.

Secondo le ricostruzioni, i due avrebbero affiancato la donna con l'auto, mentre stava passeggiando, e, con una mossa rapida, uno dei due sarebbe sceso, strappandole dal collo una collana d'oro, per poi infilarsi nuovamente nell'abitacolo. Il veicolo ha subito fatto perdere le tracce, scomparendo alla vista nelle vie del paese. Fortuna ha voluto che la vittima non sia caduta, come spesso accade in circostanze simili. Le conseguenze, considerata l'età, sarebbero potute essere anche piuttosto gravi. Come accaduto il 7 marzo scorso, in un comune vicino, Martano.

Qui, in piena mattinata, uno scippo molto simile nella dinamica, che fruttò parecchi soldi ai due balordi entrati in azione, non meno di 4mila euro. In quel caso, la vittima, sempre un'anziana, reagì agli strattoni cercando di non farsi portare via la borsa, finendo per cadere rovinosamente per terra, tanto da essere condotta presso il pronto soccorso di Scorrano (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=26153).

Nonostante le analogie, l'estrema vicinanza fra i due comuni, così come il lasso temporale piuttosto breve tra un episodio e l'altro, è difficile stabilire al momento se gli autori possano essere le stesse persone. Le indagini, sul caso di Corigliano, sono affidate ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due a bordo di un'auto scippano un'anziana 81enne

LeccePrima è in caricamento