rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

In giro con il latitante: assolto dall'accusa di favoreggiamento, condannato per droga

Il gup ha assolto il 22enne Antonio Baldassarre per il reato di favoreggiamento, condannandolo a diciotto mesi per possesso di droga. Nella successiva perquisizione presso l’abitazione del 22enne, infatti, i militari dell’Arma trovarono circa 100 grammi di marijuana

LECCE – Il blitz scattò il pomeriggio del 23 aprile: Antonio Baldassare, 22enne leccese, fu bloccato dai carabinieri del Nucleo operativo. Con lui c’era anche Daniele De Matteis (alias “panna e fragola”, leccese di 30 anni, all’epoca ricercato e poi arrestato nel pomeriggio del 20 maggio al termine di un blitz condotto dagli uomini della squadra mobile di Lecce) che riuscì a fuggire a piedi in qualche stradina laterale di via Taranto.

Il 22enne affermò di non ricordare il nome della persona che viaggiava con lui a bordo di uno scooter. Affermazione che gli costò un’accusa di favoreggiamento per cui ieri il gup Alcide Maritati lo ha assolto in sede di giudizio abbreviato.

Baldassarre, assistito dall’avvocato Giancarlo Dei lazzaretti, è stato condannato a 1 anno e sei mesi per detenzione di sostanza stupefacente. Nella successiva perquisizione presso l’abitazione del 22enne, infatti, i militari dell’Arma trovarono circa 100 grammi di marijuana. Il giovane, tra l’altro, era in prova ai servizi sociali, avendo già precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con il latitante: assolto dall'accusa di favoreggiamento, condannato per droga

LeccePrima è in caricamento