rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Guagnano

Incappucciati e armati di pistola rapinano una Mercedes

Ancora una rapina d'auto nel nord Salento. L'episodio si è verificato a Guagnano, dopo le 20. Due uomini a bordo di una Punto hanno portato via una Mercedes ad un imprenditore 72enne del posto

GUAGNANO - Anche questa volta una Mercedes. Lo stesso tipo di auto che era stata rapinata la prima volta in viale Taranto a Lecce, all'esordio della banda dei malviventi che poi ha iniziato a terrorizzare il nord Salento. E dopo un mese di silenzio ieri sono tornati ad agire, ammesso che si tratti sempre degli stessi. In caso contrario, l'obiettivo è comunque comune: un'auto di grossa cilindrata. Una Mercedes classe E 270, alla quale ha dovuto dire addio un 72enne di Guagnano, l'imprenditore Pietro Cosma.

E' stato lui la vittima dell'ennesimo agguato ai danni di ignari automobilisti. L'uomo era a bordo della sua auto e si trovava quasi sotto casa, in via Fermi, quando improvvisamente una Fiat Punto gli si è parata davanti. Dall'utilitaria sono poi scese due persone, entrambe con il volto travisato. Uno di loro ha poi puntato una pistola contro il 72enne, che terrorizzato non ha potuto fare altro che assecondare le loro richieste. L'uomo è sceso dalla sua Mercedes, sulla quale sono poi saliti i de malfattori dileguandosi per le vie della notte.

L'imprenditore, dopo essersi ripreso dallo spavento, ha chiamato immediatamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione e del Norm di Campi Salentina. Le attenzioni dei militari si sono concentrate sulla Punto a bordo della quale si trovavano i rapinatori. Grazie ai controlli, è emerso come l'utilitaria sia stata rubata in giornata a Squinzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incappucciati e armati di pistola rapinano una Mercedes

LeccePrima è in caricamento