rotate-mobile
Cronaca Copertino / Via Re Galantuomo

Alba di fuoco a Copertino. Le fiamme distruggono tre autovetture

L'incendio, esploso nella notte, ha colpito una Citroen C2 e due Fiat Punto parcheggiate in una strada della cittadina. Le cause sono ancora sconosciute e sono al vaglio degli inquirenti. Sul posto, carabinieri della compagnia gallipolina e vigili del fuoco

COPERTINO – Alba di fuoco, quella di oggi, a Copertino. Sono tre le auto andate in fumo, intorno alle 5, a Copertino. Le fiamme sono divampate poco prima delle 5 in via Re Galantuomo, e hanno distrutto due Fiat Punto e una Citroen C2.

I mezzi che hanno preso fuoco per cause ancora in fase di accertamento, appartengono rispettivamente a D.D., un operaio 42enne, e a T.A.K, un 40enne di nazionalità senegalese ma residente a Copertino e, infine, a P.M., un altro operaio, di 30 anni, incensurato. I danni arrecati dall’incendio ammontano a diverse migliaia di euro. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, guidata dal capitano Michele Maselli.

Mentre i pompieri hanno proseguito con la messa in sicurezza dell’area, nella quale erano parcheggiate anche altre vetture fortunatamente non coinvolte, i militari dell’Arma hanno ascoltato i tre proprietari dei veicoli alla ricerca delle cause del rogo, tuttora ignote. Sarà, infatti, difficile, viste le condizioni in cui sono stati ridotti i veicoli, recuperare indizi durante altri sopralluoghi.

I caschi rossi non hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile, né contenitori sospetti riconducibili all’azione i qualcuno. Ma gli inquirenti non escludono alcuna pista, compresa quella dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di fuoco a Copertino. Le fiamme distruggono tre autovetture

LeccePrima è in caricamento