rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Vigilia di Pasqua col fuoco: danni a lido e auto. In due ripresi dalle videocamere

Gli incendi, dalle conseguenze lievi, sono divampati all'esterno di uno stabilimento di San Foca e di un’abitazione di Ugento. In entrambi i casi vi sarebbero elementi riconducibili alla natura dolosa

UGENTO – Due incendi dolosi alla vigilia di Pasqua: colpiti uno stabilimento balneare e un’autovettura. Il primo, sul litorale di San Foca, si è verificato intorno a mezzanotte. Malviventi hanno presa di mira l’Eurogarden Beach, lido dell’omonimo villaggio turistico di proprietà di una srl che fa a capo a una donna del luogo. In due hanno appiccato fuoco dopo aver cosparso gli arredi esterni di benzina: fortunatamente il rogo si è estinto quasi subito senza arrecare gravi conseguenze.

L’intera scena è stata immortalata dalle videocamere di sorveglianza. I fotogrammi, già nelle mani dei carabinieri della stazione di Melendugno, ritraggono due ragazzi in azione. Le ricerche dei responsabili sono state avviate anche sulla base di altri “occhi elettronici” installati sul litorale.

10713a00-f1d3-4023-93b6-ef336da0bb4b

Un secondo incendio è stato poi appiccato anche nel basso Salento. Pochi minuti dopo le 2, a Ugento, colpita una Renault Megane che si trovava parcheggiata in via Corfù, all’angolo con via Piave. La vettura è intestata a un 68enne, insegnante in pensione, è stata colpita parzialmente ma il mezzo non è coperto da polizza assicurativa per eventi simili. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento locale e gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano.

Al momento del sopralluogo sul cofano del veicolo è stato rinvenuto il tappo di una bottiglietta che ha lasciato presupporre la natura dolosa dell’accaduto. Anche in questo caso le forze dell’ordine hanno cercato le videocamere di sorveglianza all’esterno delle abitazioni e degli esercizi della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Pasqua col fuoco: danni a lido e auto. In due ripresi dalle videocamere

LeccePrima è in caricamento