rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sannicola

Scocca mezzanotte, divampano gli incendi: colpite quattro auto fra due comuni

A distanza di pochi minuti da uno all'altro episodio, nella notte sono finiti in fiamme una Peugeot 3008 a Nardò e una Volkswagen Golf, una Fiat Punto e una 500 a Sannicola. Sul posto interventi dei vigili del fuoco

LECCE – Ancora incendi nel Salento, ancora autovetture in fiamme. Un vero e proprio stillicidio di episodi che si verificano quasi sempre nelle ore notturne e che, di conseguenza, si sospettano dolosi, anche laddove le cause effettive siano ancora da accertare nel dettaglio. Potrebbe essere doloso, per esempio, quello che si è verificato qualche minuto dopo mezzanotte a Nardò, in piazza Renata Fonte.

Qui, nei pressi di un edificio, era parcheggiata una Peugeot 3008, di proprietà di una commercialista 43enne, ma in uso al marito, coetaneo. Le fiamme si sono sprigionate all’altezza della ruota anteriore sinistra. Sul posto sono intervenuti, in breve, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, oltre ai carabinieri della stazione di Nardò. La vettura, dunque, ha subito un danneggiamento parziale e il punto in cui le fiamme hanno attecchito è a dir poco sospetto.

Se a Nardò la situazione è stata piuttosto contenuta, a Sannicola i danni sono stati notevoli. Qui, in via Zara, il rogo è iniziato grossomodo sempre alla stessa ora e, stando a quanto verificato dai vigili del fuoco arrivati sul posto per le operazioni di spegnimento, sarebbe partito da una Volkswagen Golf di proprietà di un 59enne, anche se in uso al figlio 27enne, di professione pescatore.

Le fiamme, in questo caso, non solo hanno distrutto la Golf, ma si sono propagate anche a due autovetture posteggiate accanto, una Fiat Punto e una Fiat 500, che a loro volta hanno subito alcuni danni. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota rabiomobile di Gallipoli e della stazione di Sannicola.       

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scocca mezzanotte, divampano gli incendi: colpite quattro auto fra due comuni

LeccePrima è in caricamento