rotate-mobile
Cronaca Veglie

Bruciano due auto nel nord Salento: una è risultata rubata, danni ingenti

Nella notte sono state danneggiati due veicoli, rispettivamente a Veglie e a Trepuzzi. Il primo è poi risultato oggetto di furto. In entrambi gli episodi indagano i carabinieri

LECCE – Notte di incendi dolosi nel nord Salento: due vetture in fumo nel giro di un paio d'ore, una è risultata rubata. Il primo dei roghi si è verificato intorno all’una e mezzo lungo la strada provinciale che collega Leverano a Carmiano. All’interno di un appezzamento di terreno una Fiat 600, oggetto di furto, è stata data alle fiamme. Del veicolo non è rimasta che la carcassa metallica. L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento vegliese ha evitato che la fiammata potesse propagarsi.

Il video: l'intervento del 115

Il sopralluogo, eseguito alla presenza delle forze dell’ordine, non ha fornito ulteriori dettagli sulla modalità con cui è stato appiccato il rogo. In compenso, è stato accertato come il mezzo sia stato sottratto il 29 aprile a un 64enne di Manduria. Sono in corso accertamenti per verificare se possa essere stato utilizzato in recenti fatti di cronaca.

Due roghi dolosi nel nord Salento

Qui è andata in fumo una Renault Modus che si trovava parcheggiata in via Thaon di Revel, strada già teatro di diversi fatti simili in passato. Il veicolo, coperto da assicurazione, è intestato a un 65enne del posto. Sul posto sono giunti i pompieri del comando provinciale per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la via. Anche in questo caso sono stati informati i carabinieri della compagnia di Campi Salentina per le successive indagini. I danni complessivi, provocati dal fuoco alle vetture in fumo la scorsa notte, sono ingenti ma non ancora del tutto quantificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano due auto nel nord Salento: una è risultata rubata, danni ingenti

LeccePrima è in caricamento