rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incendi boschivi a Rauccio, scoperto anziano che cercava di appiccare il fuoco

Il pensionato è stato denunciato per tentato rogo dai carabinieri forestali. Ritrovato anche l'accendino

LECCE – Ora risponderà di tentato incendio. I militari della stazione carabinieri forestale di Lecce hanno denunciato un pensionato, sorpreso ad appiccare un incendio all’interno del Parco regionale “Bosco e paludi di Rauccio”, in località “Masseria La Loggia”.

E’ stato ritenuto responsabile perché  colto in flagranza di reato, mentre cercava di appiccare un rogo, all’interno della vegetazione dell’area protetta.  Si trovava accovacciato, alle prese con più tentativi di provocare la scintilla. Accortosi della pattuglia, l’anziano ha gettato l’accendino, peraltro rinvenuto subito dopo dai militari intervenuti.

L’incendio boschivo è stato scongiurato solo grazie all’intervento degli uomini della stazione carabinieri forestale di Lecce. Considerate le condizioni meteo sull’area al momento dell’evento  - forte vento di tramontana e alta temperatura- e il tipo di vegetazione presente (sterpaglie, canneto, cespugli di macchia mediterranea), l’incendio avrebbe certamente avuto effetti devastanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi a Rauccio, scoperto anziano che cercava di appiccare il fuoco

LeccePrima è in caricamento