rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ancora roghi / Surbo

Incendi notturni, in fiamme auto e furgone. Colpita anche un'azienda di recupero materiali

Non si arresta il fenomeno incendiario nel Salento. Tre episodi si sono verificati tra l'1 e le 3, a San Cesario di Lecce, Surbo e Scorrano. Intervenuti sul posto vigili del fuoco e carabinieri

LECCE / SURBO / SCORRANO - E’ stata una notte, quella appena trascorsa, di intenso lavoro per i vigili del fuoco, alle prese con tre episodi incendiari che hanno interessato un furgone, una vettura e una pedana, dove era stata accumulata plastica, nel centro del piazzale di una ditta di recupero materiali.
In particolare, intorno all’una, una squadra del distaccamento di Veglie, è intervenuta nel comune di San Cesario di Lecce, nell’area parcheggio esterna dell’ospedale Galateo, per l’incendio di un Iveco Daily.

Le fiamme hanno interessato solo il mezzo, senza provocare ulteriori danni, e non sono ancora note le cause che le hanno generate, sulle quali sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Lecce, anche questi intervenuti sul posto.

Gli ultimi interventi dei vigili del fuoco


Mezz’ora dopo, i caschi rossi della sede centrale sono partiti alla volta di Surbo, per arrestare le lingue di fuoco che avevano avvolto una pedana, e i rifiuti collocati su di essa, nel piazzale della ditta CM Recuperi, di un 51enne. Le operazioni di spegnimento sono durate più di un’ora e hanno impedito ulteriori danni. Il luogo è stato raggiunto anche dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Lecce.
Infine, intorno alle 3, un’altra squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie ha raggiunto via Orsini, a Scorrano, per domare le fiamme che avevano colpito una Peugeot 1007.  
In ogni caso, resta ancora sconosciuta l’origine dei roghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi notturni, in fiamme auto e furgone. Colpita anche un'azienda di recupero materiali

LeccePrima è in caricamento