rotate-mobile
Mezzogiorno di fuoco / Palmariggi

Paura sulla statale 16: mezzo in fiamme sulla carreggiata. Divampa incendio a Casarano

Due distinti episodi nel giro di poche ore: all’altezza di Palmariggi, un veicolo in fiamme sulla carreggiata. Altro rogo nel comune salentino, che ha interessato le contrade Spagnulo e Palla: distrutte diverse autovetture

PALMARIGGI/CASARANO – Una nube di fumo nera sulla statale 16 per un mezzogiorno di fuoco: un mezzo in transito sulla Otranto-Maglie, diretto verso la città dei Martiri, è andato in fiamme in circostanze ancora da ricostruire. Il conducente del furgoncino è riuscito a rendersi conto e a parcheggiare il veicolo, prima che succedesse il peggio, dopo aver notato alcuni sbuffi sospetti dal vano motore.

Ha parcheggiato a circa 300 metri dall’uscita Palmariggi Est, sul versante opposto che conduce a Giurdignano: dopo aver abbandonato il furgoncino, l’incendio ha avvolto tutto il mezzo, distruggendolo. Paura anche tra gli altri automobilisti in transito, vista la scarsa visibilità nella zona per via della colonna di fumo sollevatasi e viste le scarse condizioni di sicurezza per la presenza del veicolo in fiamme.

Sul posto, sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, che hanno spento il rogo e rimesso al sicuro il tratto stradale.

Nelle stesse ore, un vasto incendio ha interessato le contrade Spagnulo e Palla, a Casarano, lambendo alcuni abitazioni e distruggendo quattro auto parcheggiate. Sul posto, immediato l’intervento dei vigili del fuoco con l’aiuto dei volontari della Protezione civile, che hanno rimesso in sicurezza la zona dopo aver spento le fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla statale 16: mezzo in fiamme sulla carreggiata. Divampa incendio a Casarano

LeccePrima è in caricamento