rotate-mobile
Cronaca Taurisano

Ennesima notte di fuoco: due le auto distrutte, in un caso ritrovata la tanica di benzina usata dai malviventi

I roghi sono divampati tra l’una e le due a Taurisano e a San Cesario di Lecce: nel secondo episodio, di evidente natura dolosa, il fuoco ha danneggiato anche una persiana e un muro

SAN CESARIO DI LECCE/TAURISANO – Ennesima nottata all’insegna delle fiamme nel Salento: in un caso rinvenuta una tanica con del liquido infiammabile. Due gli incendi divampati in provincia, rispettivamente a San Cesario di Lecce e a Taurisano. Il primo è partito intorno alle 2, in via Giuseppe Mazzini, dove è andata in fumo un’autovettura.

A prendere fuoco la Hyundai Atos intestata a una donna di 67 anni, pensionata del luogo. Sono immediatamente giunti i pompieri del comando provinciale, per evitare ulteriori danni agli altri veicoli. L'auto è stata distrutta dalle lingue di fuoco: queste ultime hanno anche annerito la persiana di un edificio vicino e parte di un muro. Il contenitore di benzina ritrovato sul posto è stato portato via dai carabinieri della compagnia leccese che ora indagano sul rogo. Purtroppo, però, non vi sarebbero videocamere di sorveglianza installate nelle vicinanze: i militari stanno cercando altri dispositivi utili e tentando al contempo di chiarire se il veicolo fosse in uso ai famigliari della donna.

Sono stati invece i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase a intervenire, poco prima, a Taurisano. Intorno all'una della notte, in via Giovanni Pascoli, un secondo veicolo è stato infatti avvolto da una fiammata: scoppiata per motivi sconosciuti, ha distrutto una Fiat Multipla. Questa è di di proprietà di un 61enne del luogo, un cameriere incensurato. Sull'accaduto indagano gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, sopraggiunti per prendere parte ai sopralluoghi eseguiti dai “caschi rossi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima notte di fuoco: due le auto distrutte, in un caso ritrovata la tanica di benzina usata dai malviventi

LeccePrima è in caricamento