rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Donato di Lecce

Incendiano il casolare ma i cavalli vengono salvati

Incendio doloso ai danni di un casolare in campagna a San Donato. I vigili del fuoco sono riusciti per tempo a domare le fiamme che intanto si stavano propagando nella zona riservata agli animali

Ci sarebbero pochi dubbi sull'incendio che si è sviluppato nella serata di ieri all'interno di un casolare in costruzione in via San Donato, sulla strada che collega il piccolo comune salentino con Galugnano. Si tratterebbe secondo gli inquirenti di un rogo appiccato dalla mano dell'uomo che ha distrutto l'intero garage di proprietà di un giovane del posto e mettendo in forte rischio l'incolumità stessa di alcuni cavalli.

Sono andati infumo un motorino e una vecchia 127 e i muri del locale sono stati completamente anneriti. Il rischio maggiore, però, è stato per gli animali, in balìa delle fiamme. Il rogo infatti aveva rapidamente divorato la paglia e il fieno della piccola cascina e i vigili deo fuoco, anche per il forte vento, hanno impegato più di due ore per avere ragione dell'incendio. I danni sarebbero quantificati in circa 5mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiano il casolare ma i cavalli vengono salvati

LeccePrima è in caricamento