rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cannole

Incendio a Parco Torcito, fuoco vicino all'albergo

Intorno alle 21, le fiamme hanno iniziato ad ardere parte del bosco. Sul posto vigili del fuoco e forestale. Il rogo stava per raggiungere il parcheggio dell'Hotel Petraria. Altro incendio a Rauccio

CANNOLE - Pini secolari, arbusti, cime alte, verdi e rigogliose: così si presenta la vasta pineta che sorge in prossimità di Cannole. Ieri, intorno alle 21, le fiamme hanno iniziato ad ardere parte di quel bosco a cui i cannolesi tengono tanto: un polmone verde ben curato, dove le famiglie portano i bambini a giocare oppure a fare lunghe passeggiate per respirare aria pura. Tronchi, cespugli, tutto stava per essere divorato dal fuoco, che si alimentava sempre di più in mezzo a tutto quel verde. Circa mezzo ettaro l'estensione dell'incendio.

Per domarlo, sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie insieme ad i colleghi di Otranto, una squadra del Settore Foreste della Regione Puglia ed una pattuglia della guardia forestale di Otranto, alla quale sono affidate le indagini per risalire alle cause del rogo: ieri, data l'ora tarda, non è stato possibile procedere con i rilevamenti del caso poiché, per eseguirli, era necessario che ci fosse la luce, probabilmente la forestale li effettuerà in giornata.

Gli interventi, tempestivi, si sono rivelati provvidenziali, poiché le fiamme stavano pericolosamente raggiungendo sia il parcheggio dell'Hotel Petraria, sia il bosco all'interno del quale sorge la masseria Torcito. E nelle stesse ore, ieri, un altro incendio di grosse proporzioni stava divampando nei pressi della struttura recettiva Il Parco, sulla strada per Torre Chianca. Due squadre dei vigili del Fuoco di Lecce hanno lavorato a lungo e duramente per spegnere le fiamme che si stavano pericolosamente avvicinando al bosco del Rauccio, tanto amato dai leccesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Parco Torcito, fuoco vicino all'albergo

LeccePrima è in caricamento