rotate-mobile
Cronaca Nardò / Via C. Olivieri

Ancora incendi nella notte. Le fiamme avvolgono un’autovettura e una ruspa

Sono due i mezzi andati in fumo, rispettivamente a Nardò e a Cutrofiano. Nel primo episodio una Opel Zafira, di proprietà di una 36enne, è stata danneggiata da un rogo di cui non si conosce l'origine. Nel secondo, è andata il fuoco ha colpito un mezzo meccanico

NARDO’ – Un doppio intervento, nella notte, quello dei vigili del fuoco. Un’autovettura e una ruspa sono andate, infatti, in fumo, a seguito di due incendi scoppiati rispettivamente a Nardò e a Cutrofiano. Una Opel Zafira, appartenente a A.L.S., una donna incensurata di 36 anni, è stata distrutta da un rogo divampato intorno all’una e mezzo in via Cesare Olivieri, una delle traverse della più nota via Napoli, nel centro neretino.

L’incendio non ha, fortunatamente, coinvolto altri mezzi parcheggiati lungo la via, la stessa in cui la titolare del mezzo e il proprio compagno risiedono, all'altezza del civico 9.  Le fiamme sono state domate dai pompieri del comando provinciale, i quali hanno poi eseguito un sopralluogo sul posto, assieme agli agenti di polizia del commissariato di Nardò. Gli uomini, coordinati dal vicequestore aggiunto Pantaleo Nicolì, hanno avviato una serie di accertamenti per chiarire la natura dell’accaduto sulla quale, al momento, non vi sarebbero ancora certezze.

Nessuna traccia di liquido infiammabile è stata rinvenuta sul luogo, né contenitori che lascino sospettare la presenza di qualcuno sul posto. La proprietaria del veicolo è stata  ascoltata dai poliziotti, ai qual avrebbe dichiarato di non aver ma subito minacce o atti intimidatori. Sempre nella notte, inoltre, un mezzo meccanico è stato avvolto dalle lingue di fuoco, in un cantiere edile, sulla via che congiunge Cutrofiano a Corigliano d'Otranto.

Sul posto, i caschi rossi del distaccamento di Maglie. Non è ancora dato sapere se si tratti di un episodio accidentale, provocato da un cortocircuito all quadro elettrico, o se sia stato determinato per volere di qualcuno. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora incendi nella notte. Le fiamme avvolgono un’autovettura e una ruspa

LeccePrima è in caricamento