rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro rogo / Trepuzzi / Via G. Verga

Fiamme travolgono vettura di un’agenzia di autonoleggio: s’indaga

L’episodio, l’ennesimo in provincia, nella notte a Trepuzzi: colpita una Fiat Qubo che si trovava parcheggiata in via Verga e che è andata completamente distrutta. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri

TREPUZZI – Anche l’ultima notte dell’anno racconta nel Salento di un incendio che ha coinvolto e distrutto un’autovettura. Questa volta accade a Trepuzzi, in via Giovanni Verga, poco prima delle 4, più precisamente alle ore 3.45, con un episodio che sembra caratterizzarsi come un atto doloso su cui si sta cercando di far luce. 

È a quell’ora, infatti, che i vigili del fuoco del comando provinciale sono stati chiamati a intervenire per mettere in sicurezza il mezzo e l’area in cui si stava consumando l’ennesimo rogo. Ad attivare i pompieri una segnalazione che ha avvertito della presenza di un'auto in fiamme.

Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato una Fiat Qubo, interessata e travolta dalle fiamme, risultata di proprietà di un'agenzia di autonoleggio, la "Auto Salento srl" con sede a Lecce e in uso a un imprenditore 47enne del luogo. I pompieri, pertanto, si sono adoperati per spegnere l’incendio che interessava il veicolo e rimettere in sicurezza i luoghi. Evitati ulteriori danni a persone e proprietà.

Le fiamme hanno completamente distrutto la vettura e una canalina di proprietà di Enel Distribuzione. Non sarebbero ancora chiare le cause all’origine dell’episodio ma sembrano non potersi escludere la matrice dolosa. I carabinieri hanno ascoltato l'imprenditore e indagano per far luce sull’episodio,.

Solo la sera prima gli incendi che avevano coinvolto autovetture erano stati due con tre mezzi interessati, tra Novoli e Squinzano.

L'auto in fiamme

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme travolgono vettura di un’agenzia di autonoleggio: s’indaga

LeccePrima è in caricamento