rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sul posto i vigili del fuoco / Ugento

Incendio nelle campagne vicino allo stadio, le fiamme distruggono barca e auto

L’episodio nel primo pomeriggio a Ugento, in via Taurisano. Il rogo, sembra partito per cause accidentali, ha invaso un terreno privato dove erano posteggiati i due mezzi che sono andati completamente distrutti

UGENTO - Le fiamme che avevano attecchito nelle campagne circostanti hanno macinato metri e raggiunto con la loro forza distruttiva anche la zona nelle immediate vicinanze del campo sportivo finendo per distruggere, oltre a vegetazione, alberi e sterpaglie, anche un’imbarcazione e un’autovettura posteggiate nella zona.

L’incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio nell’area perimetrale dello stadio comunale di Ugento di via Taurisano e in poco tempo, alimentato dal vento, il rogo si è propagato anche all’interno di terreno privato all’interno del quale vi erano i due mezzi andati distrutti: una vecchia barca e un Renault Espace, forse utilizzato dal proprietario per il traino del natante.

I primi accertamenti eseguiti dai vigili del fuoco giunti sul posto con due squadre, una di Ugento e l’altra, con un autobotte, dal distaccamento di Gallipoli, sembrano propendere per le cause pressoché accidentali dell’incendio che ha poi incenerito i due mezzi depositati in quel terreno.

In breve tempo le fiamme hanno intaccato legno e vetroresina dell’imbarcazione e poi anche la vicina autovettura, con una densa colonna di fumo nero che si è innalzata ed è stata visibile anche a distanza dal luogo dell’episodio.

Poco prima i vigili del fuoco erano già in fase operativa per spegnere un altro incendio che stava interessando un appezzamento di terreno, in agro di Alliste, nei pressi di un campo di pannelli fotovoltaici.     

I mezzi distrutti           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nelle campagne vicino allo stadio, le fiamme distruggono barca e auto

LeccePrima è in caricamento