rotate-mobile
Cronaca Calimera

Divampa l’incendio in casa: ustioni sul corpo per una 78enne

E’ accaduto in mattinata, intorno alle 7, in un’abitazione di Calimera. La proprietaria trasportata d’urgenza a Brindisi

CALIMERA - Scoppia l’incendio in un’abitazione: un’anziana trasportata d’urgenza in ospedale a causa delle ustioni. Il grave episodio in mattinata, all’interno di un appartamento, al piano terra, a Calimera. E' accaduto intorno alle 7, in via Montinaro, nel centro abitato, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento.

La proprietaria, una donna  di 78 anni, è stata soccorsa dai vigili del fuoco del comando provinciale, sopraggiunti a seguito delle telefonate dei vicini di casa. Affidata agli operatori del 118, è stata trasportata presso il centro grandi ustionati dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, dove il personale medico sta ora cercando di chiarire l’entità delle bruciature riportate dalla malcapitata in più punti del corpo. Fortunatamente, nonostante l'iniziale stato di apprensione fra i medici in un primo momento, la donna non sembrerebbe versare in gravi condizioni.

E' tenuta sotto osservazione nella struttura sanitaria della città adriatica, ma è cosciente e non in pericolo di vita. Sul luogo dell'accaduto, intanto, oltre ai pompieri anche il personale dell'Ufficio tecnico del Comune, per una prima perizia. Nel corso della mattinata di lunedì, i dipendenti del municipio torneranno sul posto per un nuovo sopralluogo. Al momento, tuttavia, i danni arrecati dalle fiamme all'dificio sono ingenti. Il fuoco ha divorato oggetti, mobilio e piccoli elettrodomestici. Bisognerà ora capire se siano stati compromessi anche gli impianti dell'abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l’incendio in casa: ustioni sul corpo per una 78enne

LeccePrima è in caricamento