rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo / Via San Lucio I

Messaggio col fuoco nella notte: colpite l’auto di un carabiniere e quella della moglie

Un rogo doloso è stato appiccato intorno alle 2, a Porto Cesareo: ad andare in fumo la vettura di un appuntato scelto dell’Arma e quella della coniuge. Sul posto vigili del fuoco e i militari della compagnia di Campi Salentina

PORTO CESAREO – Incendio doloso nel cuore della notte sul litorale ionico: ignoti colpiscono l’auto di un carabiniere e quella della moglie. Il rogo è divampato intorno alle 2 a Porto Cesareo, in via San Lucio I. Ad andare in fumo la Renault Megane, intestata a un appuntato scelto dell’Arma e la Lancia Y, di proprietà della coniuge.

Entrambe le vetture hanno subito gravi conseguenze, ma il danno economico è tuttora in fase di quantificazione. Gli effetti delle lingue di fuoco, inoltre, sono visibili anche sulla facciata dell’abitazione, annerita parzialmente dalle fiamme. È stato lo stesso malcapitato, in servizio presso la caserma di Porto Cesareo, ad allertare i soccorsi, rivolgendosi alla sala operativa del 115. Sul posto sono giunti i pompieri del distaccamento di Veglie per spegnere il rogo.

Al termine delle operazioni, il sopralluogo è stato eseguito alla presenza dei militari della compagnia di Campi Salentina.  Sono state già individuate le videocamere di sorveglianza che potrebbero rivelarsi utili alle indagini. Non vi è infatti alcun dubbio circa la natura dolosa dell’accaduto: qualcuno, di proposito, ha inteso lanciare un messaggio. Uno degli "occhi elettronici", nello specifico, ha immortalato l'azione dell'autore, che ora è ricercato dalle forze dell'ordine.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messaggio col fuoco nella notte: colpite l’auto di un carabiniere e quella della moglie

LeccePrima è in caricamento