rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Leverano / Via Bari

Divampa rogo nel deposito: in fiamme furgone di un commerciante

L'incendio nel tardo pomeriggio, a Leverano. Il fuoco, forse doloso, ha invaso di fumo un garage, nel quale era parcheggiato il mezzo di un rivenditore all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli

LEVERANO – Dopo poche ore da un altro incidente, sempre all'interno di un garage, se ne è verificato un secondo. Brucia un furgone a Leverano, intestato a un commerciante specializzato nel commercio all’ingrosso di frutta. E’ accaduto nel tardo pomeriggio a Leverano, in via Bari. Le fiamme sono divampate all’interno di un magazzino, e arrecato ingenti danni sia al mezzo, sia alla merce contenuta nel garage, sia parzialmente a una motoape parcheggiata accanto.

Si è rivelato indispensabile l’intervento di ben tre mezzi dei vigili del fuoco, partiti dal distaccamento di Veglie. I pompieri hanno domato il rogo, che intanto aveva anche riempito di fumo il locale. Hanno dovuto lavorare con poche difficoltà, vista l'entità dell'incendio. Quella coltre densa è stata notata dai passanti, i quali si sono rivolti al 115 per segnalare le fiamme che fuoriuscivano dall'immobile.

Sconosciute, al momento, le cause dell’accaduto. Nella ricostruzione delle fasi dell’incendio sono impegnati i carabinieri della stazione locale, assieme agli agenti di polizia locale di Leverano. Soltanto al termine dei sopralluoghi, una volta spento completamente il rogo, sarà possibile stabilire la natura dell'episodio. Al momento, sebbene si tratti di una prima, frammentaria ricostruzione, gli inquirenti sembrano propendere per la matrice dolosa. E' soltanto un'ipotesi, ma si tratterebbe di quella più accreditata.

Fiamme divampano a Leverano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa rogo nel deposito: in fiamme furgone di un commerciante

LeccePrima è in caricamento