rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Francesco Calasso

Incendio nella notte, a fuoco il furgone dei panini. Danni per migliaia di euro

Le fiamme hanno gravemente danneggiato un mezzo adibito alla vendita di alimenti, parcheggiato nella zona dell'Obelisco, e l'arredamento esterno dell'attività. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri della compagnia di Lecce. Si indaga sulle cause dell'accaduto, ancora sconosciute

LECCE – E’ stato divorato dalle fiamme intorno alle quattro di questa notte. Ma in mattinata, l’odore pregnante della plastica bruciata si sentiva ancora. Come se i resti dell’incendio che ha colpito un furgone sprigionassero ancora calore.

Il veicolo, gestito da una famiglia di origini albanesi, è adibito alla vendita di panini e bibite. E’ uno dei più noti in città. Le fiamme hanno colpito l’attività ambulante nei pressi dell’Obelisco, su viale dell’Università.

Decine e decine di sedie in plastica, utilizzate dai numerosi clienti che affollano la zona ogni sera, sono state distrutte. Letteralmente sciolti anche i tavoli e altri oggetti resi irriconoscibili dalla furia del fuoco. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. I pompieri hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area, ora interdetta all’accesso, evitando che le fiamme potessero propagarsi anche alle autovetture in sosta nei paraggi.

Non sarebbero stati rinvenuti elementi riconducibili alla matrice dolosa del gesto, ma i vigili del fuoco dovranno eseguire ulteriori sopralluoghi assieme ai militari dell’Arma per fare chiarezza su una vicenda che avrebbe potuto scatenare conseguenze ben più gravi. 

Nell’attività, infatti, vengono regolarmente utilizzate anche svariate quantità di olio per la frittura dei prodotti. Al vaglio degli inquirenti, la presenza di una videocamera di piccole dimensioni installata sulla parte superiore del mezzo, in corrispondenza del banco in cui vengono servite le vivande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte, a fuoco il furgone dei panini. Danni per migliaia di euro

LeccePrima è in caricamento